studio legale - palermolegal.it - studio legale - palermo- roma

Studio

Studio Legale Palermo Legal, dalla parte dei cittadini

CHI SIAMO

Lo studio legale Palermo Legal è nato da persone che credono nella giustizia e nell'equità e che, forti di tale condivisione, hanno deciso di intraprendere insieme la loro esperienza lavorativa e professionale.

studio legale - palermolegal.it - palermo - roma

Nel corso degli anni si è formata l’attuale equipe che vede affiancarsi agli Avvocati Salvatore Ugo Forello e Valerio D’Antoni, quali preziosi collaboratori, gli Avvocati Paola Tripi, Filippo Cappello, Marzia Barone, Giulia HeuserValerio Laudicella, Giorgia Lo Monaco e Daniele Papa. Inoltre, lo studio legale si avvale del contributo dell'avv. Francesco Pizzuto, patrocinante in cassazione.

Ciascun legale ha maturato specifiche competenze ed esperienze in diversi ambiti del diritto (civile, commercialeamministrativotributariopenale). Palermo Legal è quindi in grado di assicurare ai clienti un servizio di assistenza  e consulenza legale a 360 gradi, fornendo un efficiente e costante supporto nella formazione e interpretazione delle norme di diritto che incidono sulla vita dei cittadini e delle imprese.
Inoltre, lo studio legale si apre al mondo sempre più globalizzato ed offre tali servizi legali in inglese, vantando la presenza di avvocati bilingue nelle propria equipe.

Il team di avvocati svolge la propria attività nella convinzione che efficienza, tempestività e professionalità, vadano coniugate con la capacità umana di instaurare un rapporto chiaro e onesto con gli assistiti.  A tale fine assume un ruolo fondamentale la trasparenza e l'eticità nei rapporti e nelle attività.

Inoltre, lo studio legale attribuisce un'importanza fondamentale alla preparazione, dedicando tempo, impegno e passione allo studio, all’approfondimento e all'aggiornamento del proprio sapere giuridico, per garantire sempre un servizio di eccellenza.

Infine, l'equipe che collabora con Palermo Legal riconosce e valorizza la "funzione sociale" della professione forense e il principio di solidarietà che ne consegue.

LA MISSION

Proverbio popolare:“Meglio un magro accordo che una grassa sentenza

Affrontare un giudizio, specie in campo civilistico, purtroppo è una parziale sconfitta per il cittadino o l'impresa. Infatti i lunghi tempi del processo e gli ingenti costi (per le spese e gli onorari di avvocati e consulenti) costituiscono un ostacolo alla tutela e il riconoscimento dei diritti e interessi. Lo studio legale Palermo Legal ritiene che, nello svolgimento della propria attività, sia fondamentale garantire ai clienti un'adeguata assistenza stragiudiziale e valutare la via giudiziaria come extrema ratio. Nella politica dello studio, infatti, la ricerca e il raggiungimento di un accordo bonario, di una transazione o di un atto di conciliazione, rappresenta il primo obiettivo da perseguire e il miglior servigio che si possa rendere alle persone assistite.

Ma vi è di più. La politica di Palermo Legal mira a instaurare con il cliente un rapporto di fiducia e di collaborazione continuativa. Per questo motivo proponiamo la stipula di accordi di assistenza stragiudiziaria che possano consentire a cittadini e imprese di essere supportati in tutte le situazioni in cui la guida di un legale è necessaria o utile. Tutto ciò al fine di migliorare e rendere più semplice la vita dei clienti.